Il videogioco di Indiana Jones di MachineGames potrebbe avere un titolo ufficiale. È quanto si è dedotto dalla registrazione di numerosi domini web da parte di LucasFilms.
Il titolo, dunque, dovrebbe essere Indiana Jones and the Great Circle. L’informazione arriva dal profilo X di Kurakasis, che ha individuato più di una decina di registrazioni di domini che fanno riferimento a questi termini. Il più eloquente è indianajonesandthegreatcirclegame.com, ma ci sono diverse variazioni che confermano la scoperta.
Tra l’altro, un paio di anni fa LucasFilms aveva registrato in Europa il marchio registrato “THE GREAT CIRCLE”, nell’ambito di beni e servizi legati all’industria videoludica. Qualcuno, poi, ha notato che nel teaser con cui fu rivelato il gioco si nota un libro dal titolo Ancient Circle.
Tra le registrazioni di domini ci sono anche riferimenti alla parola “mobile”, il che potrebbe legarsi al fatto della fruizione di Indiana Jones anche attraverso il cloud. Altri giochi noti, come ad esempio Cyberpunk 2077, hanno domini che includono il termine “mobile” in modo da tutelarsi al massimo, e questa potrebbe essere un’ulteriore conferma del nome completo del videogioco tanto atteso.
Ricordiamo che nuove informazioni arriveranno ufficialmente nel corso del Developer_Direct del 18 gennaio.
I might have found the official title of Bethesda's Indiana Jones game developed by MachineGames:
INDIANA JONES AND THE GREAT CIRCLE
Lucasfilm registered several domains on January 9th, 2024, with that title, such as:
https://t.co/PtXjpar7N1 (this one leaves no doubt that it… pic.twitter.com/XGVVyasrbM— Kurakasis (@Kurakasis) January 10, 2024