Quanto dura Indiana Jones e l’Antico cerchio? A rispondere a questa domanda è stato Tom Henderson, con il leaker che ha precisato che il nuovo gioco di MachineGames propone una campagna contraddistinta da una durata di circa 12-14 ore.
L’insider ha rivelato attraverso un nuovo articolo su Insider Gaming che per portare a termine il nuovo viaggio del celeberrimo Indy è necessario impiegare più di 10 ore, nello specifico tra le 12 e le 14 ore. E questa longevità tiene effettivamente fede alle promesse fatte nelle scorse settimane da MachineGames, quando ha affermato che l’Antico Cerchio si pone come il gioco più grande che hanno realizzato fino ad oggi, visto che i vari capitoli di Wolfenstein hanno tutti una durata di circa 10 ore.
È inoltre importante aggiungere che il direttore creativo di Indiana Jones e l’Antico cerchio, Axel Torvenius, ha rivelato che il gioco include circa tre ore di filmati. Proprio in tal senso il leaker ha precisato che non è ancora noto se tali video siano conteggiate nella durata totale di cui sopra oppure meno.
Detto questo, una longevità dalle 12 alle 14 ore appare in linea con una produzione per singolo giocatore come l’Antico cerchio, visto che con opere di questo tipo è molto più importante il ritmo e la qualità del racconto piuttosto che la longevità.
Ricordiamo infine che nelle scorse ore è stato rivelato quando verranno pubblicate le recensioni di Indiana Jones e l’Antico cerchio, gioco in arrivo su PC, Xbox Series X|S e Xbox Game Pass il 9 dicembre. Il titolo verrà rilasciato su PlayStation 5 ad inizio 2025.