La frusta di Indiana Jones in Indiana Jones e l’Antico Cerchio avrà un ruolo fondamentale. Come tutti si aspettavano, lo strumento più iconico dell’archeologo di Harrison Ford sarà molto curato nel videogioco.
Come riporta anche Gaming Bolt, la frusta sarà utile sia per il combattimento che per gli spostamenti e per la risoluzione di enigmi. Machine Games ha parlato di come si è assicurata che il giocatore si sentisse in pieno controllo di questo strumento.
Il game director Jerk Gustafsson ha spiegato che la frusta gode di una piena simulazione a livello fisico. Anche se questo ha richiesto lavoro extra dal punto di vista tecnico, la sensazione finale è molto più realistica.
Il nostro obiettivo principale era renderla il più possibile utile e versatile. Quando si pensa alla frusta di solito la si vede come un mezzo per spostarsi nell’ambiente, dondolandosi o arrampicandosi. Ma quando abbiamo iniziato a lavorarci ci siamo concentrati soprattutto sul combattimento, perché sapevamo che sarebbe stato l’aspetto più complesso.
Non solo farla funzionare bene in combattimento, ma anche in combinazione con altri strumenti offensivi e nelle interazioni ambientali. Abbiamo poi pensato di realizzare una completa simulazione per la frusta, il che l’ha resa tecnicamente complessa ma molto realistica, cosa importante per noi.
Intanto vi segnaliamo il trailer italiano di Indiana Jones e l’Antico Cerchio.