Il gioco di Indiana Jones in sviluppo da parte di MachineGames potrà contare su un altro nome altamente qualificato per lo sviluppo. Il game director di Chronicles of Riddick e The Darkness, Jens Andersson, infatti, si è unito al team con il ruolo di design director, come confermato da lui stesso al sito VideoGamesChronicles.
Indiana Jones sarà “un gioco davvero speciale”
Andersson lavorerà in stretto collegamento con il direttore creativo Axel Torvenius, già coinvolto nel comparto artistico niente meno che di Wolfenstein, e con il produttore esecutivo Jerk Gustafsson. Molti dei dipendenti dello studio svedese sono già in ottimi rapporti con il nuovo arrivo, avendo collaborato con lui in passato, e lo stesso Andersson ha preso parte allo sviluppo di molti giochi MachineGames come designer freelance. Il tutto per confermare che la nuova collaborazione parte con il piede giusto.
Jens Andersson ha anche esperienze passate molto importanti in chiave Indiana Jones, avendo trascorso diversi anni in LucasArts per lo sviluppo di un altro gioco dedicato all’archeologo, poi cancellato. Dopo la fine di quel progetto, Andersson si è fatto notare per lavori come Yoku’s Island Express e Colors Live per Nintendo Switch, che gli sono valsi anche dei premi in campo indie.
“Ho fatto un altro passo importante“, ha dichiarato Andersson. “Mi sono unito a MachineGames come Design Director per Indiana Jones. Questa è anche una redenzione. Quando accettai la proposta di andare a San Francisco nel 2009 era per guidare il design di un altro gioco su Indiana Jones, ma quel titolo venne cancellato prima ancora che io arrivassi. Ora ho la possibilità di fare quello che speravo fin dall’inizio, ma questa volta potrò farlo con alcuni dei miei più vecchi e migliori amici. Unirsi a MachineGames è come tornare a casa – gente meravigliosa con cui ho lavorato per Riddick e Darkness, ma anche persone nuove il cui talento mi fa impazzire ogni singolo giorno.“
Andersson si è anche detto entusiasta per il gioco che sta prendendo forma, nonché per le modalità di sviluppo seguite dal team. “Il protagonista è uno dei personaggi più iconici di sempre, il lavoro si svolge in collaborazione con i miei amici di Lucasfilm, il publisher è uno dei più grandi al mondo e lo studio MachineGames è incredibile. Questo sarà qualcosa di veramente speciale!“
L’augurio è che Indiana Jones sia davvero speciale e l’entusiasmo che vediamo nel nuovo design director, oltre alla sua esperienza e a quella dello studio, ci fa ben sperare. Restiamo dunque in attesa di nuovi dettagli e delle prime immagini che possano darci un’idea di ciò che ci attende. Nel frattempo possiamo saziare la nostra fame di Indiana Jones con il primo trailer del nuovo film.