Image default
XBOX

Xbox One: in arrivo app per giocare in remoto su iOS utilizzando la propria console come server, secondo The Verge

Non dovrebbe mancare molto alla feature dello streaming della propria Xbox sui dispositivi iOS!

Sean Hollister di The Verge ha dichiarato di aver ricevuto alcune informazioni da parte di Microsoft sul funzionamento della nuova applicazione di Xbox Game Pass, in arrivo presto sui dispositivi mobile iOS.

Questa nuova app per iPhone e iPad permetterà, sempre secondo il redattore di The Verge, di poter eseguire lo streaming dei videogiochi al lancio. Il colosso di Redmondgli avrebbe spiegato che l’obiettivo è quello di “parificare” le versioni iOS e Android dell’applicazione in questione, mentre Apple sarebbe praticamente già pronta per la verifica e autorizzazione del prodotto.

In pratica, se tutto dovesse andare secondo i piani di Microsoft, dovrebbe essere presto disponibile la possibilità di giocare in streaming su iOS utilizzando la propria console Xbox One come server, e quindi connettendosi alla propria rete locale.

Questa soluzione sembra essere possibile grazie alle regole di Apple riguardanti il tipo di applicazioni chiamate “Remote Desktop Clients“, e a maggior ragione constatando che l’app per giocare in remoto su iOS utilizzando PS4 esiste già da tempo. L’applicazione di Microsoft per Android è già disponibile da qualche giorno, ma secondo The Verge manca ormai poco per poter avere lo stesso servizio anche sui dispositivi di Apple.

A questo punto, speriamo che questo possa essere un primo passo di riconciliazione nei confronti di Apple, per trovare una soluzione in futuro sulla questione dello streaming dei videogiochi anche al di fuori di casa propria, tramite Project xCloud, e quindi non utilizzando la propria console come server. A tal proposito, Phil Spencer del team di Xbox ha dichiarato che il dialogo con Apple sta continuando ininterrottamente al fine di portare con successo la feature anche sui dispositivi iOS.

Voi cosa ne pensate?

Project-xCloud iOS

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...