Un collezionista di oggetti a tema Xbox chiamato su Twitter GameboxUkv ha da poco mostrato in rete un oggetto che raramente ha fatto la sua apparizione pubblica, condividendo anche alcune foto ravvicinate.
Stiamo parlando un raro kit di sviluppo della console Xbox originale uscita sul mercato nell’anno 2001. Questo particolare dev kit ricorda davvero un classico case da computer degli anni ’90, con la differenza che troviamo qui il logo verde di Xbox stampato sopra.
Su questo kit di sviluppo è possibile trovare anche la dicitura “Powered by DirectX“, che ricorda così le origini della console targata Microsoft come “DirectXbox”.
Un collezionista è riuscito a mettere le mani su questo rarissimo kit di sviluppo della prima console Xbox
Stando a quanto affermato dal collezionista che ha da poco acquistato questo prezioso oggetto, il nome tecnico del kit di sviluppo sarebbe “Alpha II Xbox Development Kit“.
Questa macchina risale dunque al 2000 o 2001 ed è stata una parte fondamentale del successo della prima console Xbox e della qualità della sua line-up di videogiochi, in quanto gli sviluppatori l’hanno utilizzata al tempo per lavorare ai loro titoli.
Secondo diverse testimonianze in rete da parte di esperti, questo particolare e storico kit di sviluppo dovrebbe valere tra i 500 e i 10.000 dollari per essere acquistato.
Che ne pensate? Qui sotto trovate il tweet di GameboxUkv con tanto di alcune immagini del raro kit di sviluppo, un vero e proprio oggetto da collezione pieno di storia.
Avete poi visto i dev kit di PS5?