Il Tokyo Game Show 2023 sarà il più grande di sé ore, almeno nelle intenzioni degli organizzatori. Ora che le restrizioni da COVID 19 sono terminate, si può tornare a una fiera in presenza, o meglio a una formula ibrida in cui ai visitatori in presenza si uniscono eventi digitali visibili da tutto il mondo.
Gli organizzatori dell’evento si aspettano fino a 200.000 visitatori, per passare dagli oltre 2000 stand allestiti per la fiera. Gli espositori, come abbiamo visto, sono oltre 100 e includono molti grandi nomi, anche se Sony e Nintendo non faranno annunci di interesse generale ma di dedicheranno a semplici incontri d’affari.
Un comunicato stampa ripreso anche da GamesIndustry recita:
Per la prima volta in quattro anni, il Tokyo Game Show occuperà tutte le hall del Makuhari Messe per la sua edizione in presenza. Inoltre rafforzeremo la copertura digitale e i progetti online per realizzare l’evento ibrido più grande di sempre.
Il Tokyo Game Show 2023 si terrà dal 21 al 24 settembre. Il tema di quest’anno è “Giochi in movimento, il mondo in rivoluzione” e a quanto pare anche questa manifestazione potrebbe contribuire a non far sentire per niente la mancanza dell’E3.