Image default
NOTIZIE

Il TIME ha inserito PlayStation 5 e Xbox Series S tra le 100 migliori invenzioni del 2020

La prestigiosa rivista Time ha inserito nella sua lista di fine anno anche PlayStation 5 e Xbox Series S tra le migliori invenzioni del 2020, affermando di un’esperienza nel complesso rivoluzionaria, pur formata da tanti piccoli avanzamenti in entrambe le console.

Questo l’estratto nella pagina dedicata a PlayStation 5:

PlayStation 5 è tra le console più grandi che siano mai state realizzate; Sony aveva bisogno di più spazio per supportare titoli graficamente spettacolari come Spider-Man: Miles Morales. I giochi caricano quasi istantaneamente, grazie al disco a stato solido. Il processore grafico è circa 10 volte più veloce di quello di PS4 (in realtà circa 5,5 volte ndr) e permette di creare delle immagini stupende, mentre il nuovo controller è pieno di sensori per il feedback aptico che aggiungono una nuova dimensione al gioco.

TIME

Questo invece l’estratto per quanto riguarda Xbox Series S:

“La nuova console del gigante della tecnologia è più di un semplice dispositivo di gioco di nuova generazione: è la base per quello che potrebbe diventare il Netflix dei videogiochi. L’arma segreta della Series S è Game Pass: un servizio in abbonamento in cui nuovi successi come Halo Infinite appariranno lo stesso giorno della loro uscita tradizionale. E quei giochi appariranno ancora più nitidi: la Series S ($ 299) può eseguire giochi ad alta risoluzione a 120 fotogrammi al secondo, un aumento del 100% rispetto al suo predecessore, Xbox One. Inoltre, poiché non è presente un’unità disco, la Series S funziona in modo quasi silenzioso, rendendo ancora più facile concentrarsi sull’azione.

Xbox Series S

Fondato da Briton Hadden e Henry Robinson Luce, il TIME fu il primo news magazine settimanale del Paese. È considerato uno dei più autorevoli e prestigiosi settimanali del mondo, in particolare per quanto riguarda la politica e l’economia internazionale. Il nome TIME significa “Today Information Means Everything”.

Time è la rivista settimanale di notizie più diffusa nel mondo con 26 milioni di lettori, 20 milioni dei quali negli Stati Uniti. A partire dal 2012, ha avuto una tiratura di 3,3 milioni di copie che lo rende l’undicesima rivista più diffusa negli Stati Uniti, e il secondo settimanale più diffuso dietro People. A partire dal 2015, la sua tiratura era 3.036.602.

Dall’ottobre 2013 direttore della rivista diventa Nancy Gibbs, la prima donna a dirigere Time. Rimarrà alla direzione sino al settembre 2017, quando sarà sostituita da Edward Felsenthal. (via wikipedia)

Related posts

Caricamento...