I fan del popolarissimo battle royale di Epic Games, Fortnite, hanno sviluppato una interessante teoria secondo la quale lo studio di sviluppo sarebbe oramai pronto al lancio del terzo attesissimo capitolo del gioco. Dunque Fortnite Capitolo 2 sarebbe, secondo questa teoria, alle sue battute finali, e dietro l’angolo attenderebbe Fortnite Capitolo 3.
La fine del secondo capitolo e l’inizio del terzo di Fortnite dovrebbe coincidere con la conclusione della Stagione 8. La cosa che più desta domande tuttavia non è tanto se tutto ciò sia destinato ad avverarsi, quanto piuttosto da dove sia nata questa teoria. Ebbene, questa ipotesi dei fan nasce da alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni elementi di Epic Games che, cosa sospetta per i formulatori di questa teoria, non avrebbero mai accennato a future stagioni successive alla Stagione 8.
Il fatto è che, fino a oggi, la software house non si è fatta problemi nel citare stagioni di Fortnite successive a quella in corso, poiché seguendo queste un’ordine numerico è naturale che alla 5 segua la 6, e quindi la 7, e dopo la 8 dovrebbe seguire la 9. In tale ordine non vi è alcuno spoiler, ragione per la quale i riferimenti non sono mai mancati. Della Stagione 9 tuttavia non si sarebbe mai parlato, limitandosi ad accennare a “futuri aggiornamenti”. Questa teoria si rafforza nei criptici messaggi divulgati da alcuni noti creatori di contenuti che hanno lasciato intendere il prossimo arrivo di qualcosa novità di grande calibro.
Ulteriore legna sul fuoco di questa teoria è gettata dai risultati dei lavori dei dataminer, che sostengono il Buco Nero abbia ricevuto un aggiornamento proprio nei giorni scorsi. Alcuni a questo punto si chiedono se la Stagione 8 di Fortnite Capitolo 2 non sia destinata a concludersi con un nuovo periodo di black out, al quale seguirebbero grandi novità. Quanto c’è di giusto in questa teoria? Lo scopriremo in dicembre, quando la Stagione 8 arriverà alla sua inevitabile fine. Sapete che il gioco di Epic Games sta per salutare definitivamente la Cina, con l’imminente chiusura dei server?