Le recensioni de Il Signore degli Anelli: Gollum sono state pubblicate e il responso è pressoché unanime: il videogioco è un mezzo disastro. La versione PlayStation 5, al momento, fa registrare una media Metacritic di 38/100 con oltre venti recensioni di siti specializzati. La situazione non va meglio su PC e Xbox.
I problemi legati al videogioco sono molti e riguardano diversi aspetti. Prima di tutto, sembra che l’impressione generale che lascia Il Signore degli Anelli: Gollum sia quella di un titolo datato. Il level design sembra uscito da due generazioni fa, ma anche a livello grafico e tecnico ci sono diverse problematiche.
Verrebbe da pensare che almeno sul piano della trama ci sia qualche spiraglio, visto il franchise di riferimento e la nutrita schiera di fan pronti a chiudere un occhio sugli aspetti prettamente videoludici. In realta, anche la storia imbastita per l’avventura di Gollum non riesce a convincere la critica.
Un disastro totale, insomma, certificato da ogni angolo del globo. Nel caso siate ancora interessati, vi ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Gollum è disponibile da oggi, anche solo per permettere ai giocatori di verificare o smentire le impressioni della critica.