Le recensioni de Il Signore degli Anelli: Gollum hanno mostrato al mondo che il videogioco ambientato nella Terra di Mezzo realizzato da Daedalic non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi. Anche volendo essere ottimisti e propositivi, non si può negare che ci troviamo di fronte a un flop assoluto certificato unanimemente dalla stampa e dagli utenti.
A poche ore dal lancio anche gli sviluppatori intervengono sulla questione e fanno mea culpa. Con un post di scuse pubblicato sui canali social, Daedalic ha chiesto perdono ai giocatori per il pessimo stato del videogioco al lancio e per l’esperienza sotto le aspettative che ha portato nelle case degli acquirenti.
Vorremmo porre le nostre sincere scuse per la pessima esperienza che molti di voi hanno avuto con Il Signore degli Anelli: Gollum dopo il lancio. Riconosciamo e ci dispiaciamo del fatto che il gioco non abbia soddisfatto le aspettative che ci eravamo posti per noi e per la nostra appassionata community. Vi chiediamo di accettare le nostre scuse per ogni disagio che questo possa aver causato.
Il nostro obiettivo come studio e come fan de Il Signore degli Anelli è sempre stato quello di raccontare un’avventura coinvolgente e orientata alla narrazione. Creare una storia nella Terra di Mezzo è stato un onore e anche la più grande sfida con cui abbiamo mai avuto a che fare.
Continueremo a tenervi aggiornati sui nostri progressi e manterremo una comunicazione trasparente a proposito di patch e miglioramenti in arrivo. La vostra passione e la vostra dedizione da giocatori sono stati la forza che ci ha dato la determinazione per aggiustare le cose.
Al momento Il Signore degli Anelli: Gollum è il gioco con la peggior media voti del 2023 su Metacritic e OpenCritic, gli aggregatori delle recensioni internazionali.
A few words from the " The Lord of the Rings: Gollum™ " team pic.twitter.com/adPamy5EjO
— The Lord of the Rings: Gollum (@GollumGame) May 26, 2023