Non è più cosi fresca la notizia che vorrebbe un remake del primo Metal Gear Solid in corso d’opera. Già nell’aprile 2021 si vociferava infatti che tale progetto fosse stato affidato a Bluepoint Games, team che nel tempo si è costruito una certa fama nella realizzazione di remake di successo, come è stato per Demon’s Souls.
Tuttavia, secondo il beneinformato insider Nate the Hate, che ha pubblicato recentemente l’ultimo video del suo podcast, il progetto di Metal Gear Solid Remake non sarebbe nelle mani di Bluepoint Games; non più quantomeno.
Stando a Nate, ci fu l’intenzione di affidare il progetto a Bluepoint Games, ma alla fine si è deciso che dello sviluppo di questo atteso remake si sarebbe occupato un diverso team, Virtuos Studio, di base a Singapore. Questo studio ha partecipato allo sviluppo di moltissimi giochi di grosso calibro per i publisher di tutto il mondo, nel corso degli ultimi anni, ma non è mai emerso dall’ombra divenendo noto – ebbene un simile progetto potrebbe essere per lo studio un biglietto d’uscita dall’anonimato.
Al momento di questo fantomatico remake del primo Metal Gear Solid non vi è ancora nessuna traccia ufficiale, e come sempre invitiamo a prendere queste notizie con il dovuto scetticismo, restando in attesa di futuri ufficiali sviluppi. Una cosa è certa: se ne parla da abbastanza a lungo, di questo progetto, che viene facile pensare che qualcosa sotto ci debba pur essere.
Voi cosa ne pensate? Lo vedreste bene un remake del primo storico capitolo della saga Metal Gear Solid? A suo tempo il gioco fu una vera rivoluzione, e l’originale risale a tanti di quegli anni fa che senza dubbio meriterebbe una bella svecchiata. Dopotutto sono stati prodotti molti remake di titoli decisamente più giovani, quindi perché non concedere il medesimo trattamento al titolo che, a suo tempo, proiettò un giovane Hideo Kojima nell’olimpo dei game designer?