Raphaël Colantonio, uno dei co-fondatori di Arkane Studios, è attualmente impegnato con il suo nuovo studio di sviluppo, Wolfeye Studios. Nel corso della GDC c’è stata occasione per parlare del videogioco in cantiere, di cui è stato fornito un piccolo teaser.
Non si tratta, come qualcuno potrebbe sperare, di un video o di un’immagine che svelano qualcosa del videogioco. In realtà, ci è stato fornito uno sguardo esclusivo a una delle fasi preparatorie per il titolo, con uno scatto che ritrae gli sviluppatori davanti a una lavagna su cui sono scritti alcuni appunti a proposito del gioco.
Molto opportunamente, oltre ad alcuni schemi incomprensibili la lavagna mostra in bella vista due note importanti. La prima recita “Retro sci-fi RPG” e la seconda “First person”. Considerando che il fatto che le scritte siano leggibili deve essere voluto, queste sono le due anticipazioni che Colantonio ha voluto darci sul suo progetto.
Non è la prima volta che Colantonio lancia indizi su un ritorno alle origini del suo passato in Arkane Studios. Avendo lavorato a giochi come Arx Fatalis, Dishonored e Prey, lo sviluppatore ha ammesso su X di voler portare altre esperienze simili nel mondo videoludico.
Ricordiamo che il primo titolo rilasciato da Wolfeye Studios è stato Weird West, un progetto molto diverso da un RPG in prima persona come dovrebbe essere il prossimo gioco. In futuro, quindi, Colantonio tornerà su una strada già battuta, per la gioia dei fan che lo ricordano per il suo contributo in Arkane Studios.
Sneak Peek into our Austin office where we are hard at work on our next game. 👀 @lucasloredo @stevenandgames pic.twitter.com/o7aiwITn4R
— Raphael Colantonio (@rafcolantonio) March 20, 2024