Il nuovo gioco del creatore di Yakuza potrebbe assumere una veste più internazionale a livello di cast per diventare un prodotto di maggior appeal a livello globale. Lo ha spiegato Toshihiro Nagoshi, lo sviluppatore noto per il suo contributo alla creazione della serie Yakuza.
Parlando con VGC, Nagoshi ha spiegato di essere al lavoro sul suo prossimo progetto e di avere in mente un cast che includa anche attori occidentali. Il casting non è ancora iniziato, perché prima si devono definire le nuove meccaniche di gioco, ma poi la selezione sarà molto più internazionale.
Al momento ci stiamo impegnando per migliorare il gameplay di base, quindi siamo nelle fasi iniziali per quanto riguarda la scelta degli attori. Ma è nei nostri piani, perché voglio creare un’esperienza cinematografica e voglio sfruttare la fama e la popolarità degli attori per far conoscere il mio gioco a più persone.
La serie Yakuza, o come si chiama ora Like a Dragon, ha usato storicamente attori giapponesi, che hanno prestato il volto ai personaggi buoni e cattivi dei videogiochi. La prossima opera di Nagoshi si aprirà invece al mondo occidentale ed è interessante notare come Nagoshi non si faccia problemi ad ammettere che le valutazioni sono puramente di carattere commerciale.
In precedenza, Nagoshi aveva paragonato il suo prossimo progetto a un film di Quentin Tarantino. La violenza non mancherà, ma ci sarà ampio spazio anche per l’umorismo. Il gioco è sviluppato nei Nagoshi Studio sotto l’ala di NetEase.