La data di uscita de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è stata rinviata al 2025. Lo ha confermato Level-5 nel corso dell’evento Vision 2023.
A corredo del rinvio c’è un nuovo trailer per il videogioco presentato a febbraio 2023. Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore fa seguito allo spin-off dedicato alla figlia di Layton, Katrielle, quel Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari che ha saputo ritagliarsi comunque un suo pubblico.
Il nuovo gioco sarà disponibile nel 2025, in data da definire, per Nintendo Switch. Qualcuno ipotizza che per quel periodo sarà già disponibile anche la nuova console Nintendo, che di sicuro sarebbe un’altra piattaforma di destinazione per il titolo di Level-5.
La serie del Professore Layton è forte di un grande successo che negli anni ha portato ad accumulare 18 milioni di copie vendute per i diversi capitoli. Qualche malumore era nato proprio con lo spin-off, uscito prima su dispositivi mobile che su console. Anche il rinvio de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore non farà certo piacere ai fan.