Uno dei giochi indie di maggior successo degli ultimi anni è stato il cooperativo It Takes Two. Grazie a un comparto artistico eccezionale, a una trama profonda e a un gameplay coinvolgente e irresistibile dal punto di vista della cooperazione, il videogioco è salito agli onori della cronaca alla pari di molti tripla A.
Un nuovo post di Hazelight, lo studio che ha realizzato It Takes Two, lascia intendere che entro la fine del 2024 potrebbe essere annunciato il prossimo progetto. Il tutto avverrebbe in concomitanza con il decimo anniversario del team.
A novembre celebreremo il nostro decimo anniversario. Accidenti, è nostalgico ricordare Josef che riceveva un Bafta per Brothers of Two Sons nel 2014. Il successo incredibile di quel gioco è il motivo per cui fondò Hazelight poco dopo.
Di sicuro abbiamo roba nuova molto buona in cantiere e ne parleremo più avanti nel corso dell’anno. Ora vogliamo portarvi in un viaggio nei ricordi e condividere alcuni dei momenti mai visti prima che ci hanno condotto qui. Ci sentiamo a breve.
Nei prossimi giorni, quindi, vivremo insieme ad Hazelight l’anno del decimo anniversario con un po’ di ricordi inediti. Il tutto si concluderà con l’annuncio del nuovo gioco, di cui nessuno sa ancora nulla.
Intanto It Takes Two ha venduto oltre 16 milioni di copie e ha raggiunto più di 30 milioni di giocatori nel mondo. Un altro titolo di Hazelight, A Way Out, aveva fatto registrare a sua volta numeri interessantissimi, pur focalizzandosi sul comparto cooperativo per due giocatori senza alcuna modalità in singolo.
Sul nuovo gioco, le ultime dichiarazioni parlavano di molto lavoro da svolgere. Josef Fares ne aveva parlato come di un progetto sorprendente, qualcosa di “davvero figo”.
In November we’re celebrating the 10th anniversary of Hazelight! 🥳
Damn it’s nostalgic looking back at Josef accepting a Bafta for Brothers – A Tale of Two Sons back in March 2014. 🥹
The crazy success of that game is why he founded Hazelight soon after!Sure, we got new (real… pic.twitter.com/XNLNjyvR51
— Hazelight Studios (@HazelightGames) April 15, 2024