Il nuovo titolo survival, ancora senza nome, annunciato in questi giorni da Blizzard Entertainment e in arrivo su console e PC nel prossimo futuro è, a detta del capo del team che se ne sta occupando, Craig Amai, pressoché già giocabile – i lavori sono infatti cominciati ben cinque anni fa, rimanendo nell’ombra fino all’annuncio.
Per la precisione si parla di quattro anni e sette mesi di sviluppo, ovvero dal momento in cui Craig Amai ha lasciato lo sviluppo di World of Warcraft. A confermare la giocabilità del gioco, cosa che ne attesta l’avanzato stato di sviluppo e suggerisce un rilascio prossimo, è stato Mike Ybarra in persona, attuale leader di Blizzard Entertainment. Il boss dello studio ha infatti scritto su Twitter di aver giocato diverse ore al titolo e di ritenersi grandemente entusiasta dei risultati provati con mano.
Craig Amai è un veterano dell’industria e senza dubbio le sue opere sono meritevoli di considerazione. Lavora in Blizzard Entertainment fin dal 2004, quando ha cominciato la cariera che l’avrebbe visto crescere fino a divenire senior designer di World of Warcraft e poi lead quest designer fino al 2017, quando è poi stato spostato a capo del team al lavoro su questo misterioso titolo survival.
Si è espresso positivamente riguardo il progetto anche Geoffrey Virtue, che ha coordinato i lavori sul titolo tra il 2019 e il 2021, dichiarando che “si tratta di un progetto destinato ad avere un enorme impatto sull’industria videoludica”.
Se dunque il gioco è tanto avanti nei lavori, non possiamo che restare in trepidante attesa di una presentazione nel prossimo futuro, e magari anche di una release date più vicina di quanto si potrebbe pensare. Noi resteremo in attesa di novità, pronti a riportarle su queste pagine affinché possiate leggerle il prima possibile. E voi che ne pensate? Siete incuriositi da questo progetto? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.