Indiana Jones per Xbox sarà una importantissima esclusiva futura per le console Microsoft. Nella guerra per avere titoli capaci di trainare le vendite delle console, la nuova avventura ispirata ai film di Steven Spielberg e George Lucas potrebbe svolgere un ruolo molto importante.
Sviluppato da MachineGames, il videogioco rimane per lo più un mistero. Sappiamo che il produttore è Todd Howard e che a guidarlo c’è una personale e pluriennale passione per il franchise. Ora l’head of gaming di Disney, Sean Shoptaw, parlando con Axios ha rivelato qualche dettaglio in più legato soprattutto alla scelta di essere esclusiva Xbox.
Xbox è ancora uno dei protagonisti principali del gaming, quindi non abbiamo l’impressione di aver reso il gioco troppo esclusivo. Raggiungeremo comunque moltissime persone e questo ci è sembrato sensato finanziariamente e strategicamente.
Ricordiamo che essere esclusiva first-party Xbox significa approdare su Xbox Game Pass dal Day One, motivo per cui Shoptaw dice bene quando afferma che milioni di persone giocheranno al gioco di indiana Jones. Il successo di Starfield e di altri titoli con lo stesso lancio confermano che la soluzione è efficace.
Altre esclusive Xbox confermate sono quella di Senua’s Saga: Hellblade 2 e Fable, mentre resta ancora il mistero a proposito del recentemente annunciato Marvel’s Blade.