The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Yoshinori Kitase, game producer di Final Fantasy 7 Rebirth, è ora una nuova priorità in termini di divertimento nel tempo libero. Dopo aver messo in pausa la sua avventura per dedicarsi allo sviluppo del secondo capitolo del remake per PlayStation 5, lo sviluppatore può tornare a giocare con la sua Nintendo Switch.
Parlandone con BAFTA, Kitase ha spiegato di essere da sempre un fan di The Legend of Zelda. Anche se nei mesi scorsi stava vivendo la sua partita a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, le necessità comprensibili legate allo sviluppo e al lancio di Final Fantasy 7 Rebirth hanno preso il sopravvento.
Ho giocato la maggior parte degli Zelda, compreso l’ultimo, Tears of the Kingdom. A dire il vero ero quasi alla fine, ma sfortunatamente il mio lavoro per Final Fantasy 7 Rebirth mi ha impegnato moltissimo in quel momento e ho dovuto mettere tutto in sospeso da allora.
Nella sua esperienza con la serie, Kitase ha ammesso di non aver giocato solo alcuni spin-off. The Legend of Zelda non è poi l’unica serie Nintendo a cui è appassionato, visto che il game producer ha spiegato di essersi dedicato con piacere a Pikmin 4 e che i personaggi che lo popolano sono tra i suoi preferiti di sempre.