InnoGames, leader tedesco nello sviluppo e nella distribuzione di giochi online e per cellulare, celebra il quinto anniversario del suo gioco fantasy di costruzione di città. Questo gioco di successo ha registrato una crescita costante dal suo lancio, nel maggio del 2015, e ha superato i 100 milioni di euro di entrate all’inizio di quest’anno, unendosi a Forge of Empires, Grepolis e Tribal Wars nel raggiungimento di questo traguardo. I paesi principali in termini di entrate sono gli Stati Uniti, la Germania e la Francia. Per celebrare l’anniversario, è stato organizzato un mini evento con una ricompensa speciale e bonus giornalieri. A oggi, il totale del tempo passato in questo mondo fantasy dai giocatori ammonta a 43.186 anni e sono state costruite oltre 21,8 milioni di città.
“Elvenar è il sesto gioco che abbiamo lanciato. I giochi precedenti, come Forge of Empires e Grepolis avevano un’ambientazione storica. Invece, Elvenar è il primo gioco di strategia con ambientazione fantasy che abbiamo creato. Questo mondo fantasy, ricco di creature mistiche come elfi, draghi e fate, ha saputo catturare un vasto pubblico”, dice Hendrik Klindworth, il co-fondatore e AD di InnoGames. “Siamo grati per il duro lavoro e la fedeltà del nostro team nel corso di tutti questi anni e vogliamo ringraziare anche i giocatori di tutto il mondo.”
Metà dei nostri giocatori a livello globale sono donne. Molti giocatori sono attratti dall’aspetto fantasy e collaborativo del gioco e sfruttano l’opportunità per giocare nei panni di elfi e lavorare con gli altri giocatori. Come con gli altri giochi di InnoGames, l’azienda aggiorna Elvenar regolarmente per far sì che i giocatori abbiamo sempre a disposizione nuovi contenuti e per garantire la longevità del gioco.
“Il nostro team lavora sodo per fornire nuove funzionalità ed eventi con aggiornamenti bisettimanali”, spiega Nino Protic, product manager di Elvenar. “Quando lanciammo Elvenar, c’erano solo cinque capitoli. Al momento ce ne sono 16, con circa cinque anni di contenuti, inclusa la razza ospite più recente: le Ambasciate. Abbiamo programmato l’uscita futura di nuovi fantastici contenuti e di nuove razze ospite.”
Per celebrare il quinto anniversario, verrà lanciata una nuova sfida di tre giorni che inizierà il 1° giugno. I giocatori che completeranno i requisiti necessari saranno premiati con la Radura di Unicorno, un edificio speciale per celebrare l’anniversario. Inoltre, durante il periodo della sfida, saranno disponibili dei bonus di produzione che si aggiorneranno ogni giorno.
Dopo Forge of Empires, Elvenar è il secondo gioco di InnoGames ad avere effettuato con successo il passaggio da Flash a HTML5. Il passaggio è stato necessario in seguito alla sospensione del supporto per Flash da parte di Adobe. Grazie a questo passaggio e alle versioni per iOS e Android, i giocatori possono giocare e costruire il loro mondo, ovunque e in qualunque momento, dal proprio dispositivo preferito. L’edificio più popolare rilasciato finora è Abissi Dorati, una delle Meraviglie Antiche.