Image default
NOTIZIE PLAYSTATION

Il DualShock 4 non sarà compatibile con i giochi di PlayStation 5

Un nuovo post sul PlayStation Blog ha chiarito alcuni aspetti legati alla retrocompatibilità degli accessori PS4 su PS5. 

Sony ha pubblicato quest’oggi un nuovo post sul PlayStation Blog dove chiarisce alcuni aspetti legati alla retrocompatibilità degli accessori PlayStation 4, come il DualShock 4, con PlayStation 5.

Il colosso giapponese ha quindi rivelato che il DS4 sarà sì compatibile con la nuova console, ma non funzionerà con i giochi next gen, limitandosi quindi a funzionare esclusivamente con i titoli PS4.

Qui sotto trovate tutte le informazioni diffuse da Sony:

Nel nostro evento digitale Future of Gaming di giugno abbiamo annunciato una serie di periferiche e accessori per PlayStation 5 che verranno lanciati nel periodo delle festività. Sappiamo che in molti si sono chiesti se e come le periferiche PlayStation 4 esistenti siano compatibili con i sistemi di nuova generazione. Oggi siamo lieti di condividere un breve elenco di domande frequenti per fornirti alcune risposte.

In caso di domande non risolte, faccelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.

Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

DUALSHOCK 4 funziona con i giochi per PS5?

No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.

PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?

Sì, PlayStation Camera funziona con PS5 per giocare ai giochi per PS VR supportati. È necessario un adattatore PlayStation Camera che verrà fornito gratuitamente agli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come reperire l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.

Per ora è tutto! Continueremo a fornire aggiornamenti su PlayStation 5 in futuro, quindi torna presto a visitare questa pagina.

DualShock 4-DualSense

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

 

Related posts

Caricamento...