Il nuovo gioco di Masahiro Sakurai, director di Smash Bros., potrebbe essere in lavorazione. Lo sviluppatore ha ammesso di essere ancora impegnato con i videogiochi.
L’argomento è emerso sul suo canale YouTube, che a quanto pare è un’attività secondaria per Sakurai. Queste le sue parole:
Per quanto mi riguarda, sto ancora creando giochi al momento, ma sto anche curando questo canale YouTube. Non avrei mai pensato di fare qualcosa del genere prima di iniziare, perciò in un certo senso potreste dire che non sono mai stato fermo.
Nello stesso video Sakurai parla anche di alcuni colleghi veterani dell’industria videoludica che hanno iniziato a farsi da parte.
Al di là di quelli che hanno raggiunto l’età per andare in pensione, ci sono diverse persone che si allontanano dal mondo videoludico per scelta. In alcuni casi non è chiaro dove siano finiti. Questo non riguarda solo l’industria videoludica, ma se un creator che conoscete improvvisamente sparisce senza lasciare traccia non pensiate che siano stati lasciati a casa.
Tornando ai giochi, dopo Super Smash Bros Ultimate Sakurai aveva dichiarato che sarebbe stato impossibile fare di meglio. Proprio per questo molti pensavano che lo sviluppatore fosse sulla strada del ritiro dallo sviluppo, ma evidentemente non ha ancora finito di dire la sua, magari non necessariamente per quanto riguarda questa famosa serie.