Un nuovo videogioco di id Software è attualmente in sviluppo, anche se non ci sono dettagli in merito. Lo studio di Microsoft, a cui dobbiamo il reboot di Doom, Doom Eternal e Quake Champions, sta allargando il proprio organico per supportare al massimo il progetto.
Come leggiamo da un aggiornamento su LinkedIn, anche Bethesda e Microsoft sono al fianco di id Software con il loro know how. Non solo, ma il team al momento può contare oltre 300 dipendenti, un numero che si presta anche a progetti ambiziosi.
Tempo fa, lo stesso Phil Spencer si era sbilanciato descrivendo il prossimo videogioco di id Software come quello che attende con maggior trepidazione. I 100 dipendenti assunti per dargli forma lasciano immaginare anche costi di sviluppo non indifferenti e non fanno che aumentare anche la nostra curiosità.
In assenza di dettagli, possiamo solo riportare alcune voci secondo cui un progetto possibile sarebbe il remake/reboot della serie Heretic/Hexen, una serie che negli anni ’90 fu sviluppata proprio da id Software. Nei prossimi mesi sapremo di sicuro qualcosa di più.
id Software has exceeded 300 employees on LinkedIn.
The studio is currently working on a new project.https://t.co/Zgko3FbuFy pic.twitter.com/nU4GOpzKrX
— Klobrille (@klobrille) July 22, 2023