Game Experience
LIVE

I migliori SSD NVMe M.2 per PS5

Diamo un'occhiata ad alcuni SSD NVMe M.2 migliori per la nuova console Sony.

Qualche giorno fa Sony Interactive Entertainment ha rilasciato il nuovo aggiornamento per PS5, nello specifico il firmware 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1. Questo nuovo update ha introdotto non poche novità e miglioramenti vari, dove tra questi non possiamo che citare l’espansione della memoria di archiviazione interna di PlayStation 5.

Per espandere la memoria di archiviazione pari a 667 GB è necessario inserire un SSD NVMe M.2, da posizionare attraverso lo slot dedicato all’interno della console. Ma quale SSD conviene acquistare per espandere la memoria?

Ovviamente è bene segnalare sin da subito come non tutti i dispositivi di memoria siano supportati da PlayStation 5, con dei requisiti minimi che devono essere necessariamente rispettati per poter funzionare correttamente. Quindi nello slot M.2 aggiuntivo di PS5 sono supportati soltanto gli SSD NVMe PCIe Gen4 x4 M.2 (tipologia 2230, 2242, 2260, 2280 e 22110), con dimensioni da 250GB fino a 4TB e con una velocità di lettura pari o superiore a 5.500 MB/s. Non sono compatibili gli M.2 SATA.

Sony Interactive Entertainment inoltre consiglia di utilizzare anche un dissipatore per smaltire il calore generato dal dispositivo di memoria, tenendo bene a mente che lo slot di PS5 misura 110 x 25 x 11,25 millimetri. Il dissipatore deve avere quindi un’altezza massima nella parte inferiore di 2,45 mm, con quella superiore massima di 8 mm. Ovviamente l’utilizzo di un dissipatore è necessario soltanto se l’SSD acquistato non ne include uno.

Qui di seguito trovate quindi i vari SSD NVMe M.2 che vi consigliamo di acquistare per la console di nuova generazione del colosso giapponese:

2 TB:

1 TB:

500 GB:

I DISSIPATORI:

Proprio riguardo l’espansione di memoria di archiviazione interna di PS5 utilizzando un SSD M.2 da inserire nell’apposito slot interno, vi consigliamo di cliccare qui per scoprire come installare un SSD all’interno di PlayStation 5.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi