In Call of Duty: Modern Warfare 3, i fucili d’assalto sono un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono adattabilità e un buon danno a praticamente qualsiasi distanza, e sapere quali sono i migliori può aiutare a entrare in una partita multiplayer del videogioco sparatutto senza risultare svantaggiati rispetto ad altri giocatori. Per questo, vogliamo aiutarvi nella scelta dell’arma da portare in partita.
Qui sotto, vogliamo riportarvi i cinque fucili d’assalto migliori per affrontare la Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare 3, riportati dal peggiore al migliore direttamente da Charlie Intel:
Al quinto posto troviamo il TAQ-56, l’unica arma di Call of Duty: Modern Warfare 2 a far parte di questa classifica grazie al basso rinculo e al danno alto. Pur non essendo forte tanto quanto le sue controparti nelle posizioni superiori, si tratta di un fucile d’assalto molto competitivo in mappe di qualsiasi dimensioni, in grado di dominare facilmente i propri nemici.
Subito dopo c’è il DG-58, un fucile d’assalto bullpup che rimane molto scelto nel meta del gioco. Nonostante il suo danno estremamente alto, stiamo parlando di un’arma che richiede delle ottime abilità per poter essere usata con precisione a causa delle sue raffiche veloce. Tuttavia, riuscire a gestire questo fucile e colpire i propri nemici permette di sconfiggerli in solo due colpi, ma per ottenerla è necessario ottenere lo schema completando la campagna o la corrispondente sfida dell’Armeria.
Al terzo posto del podio c’è l’MTZ-556, arma che si sblocca piuttosto rapidamente, facile da usare e estremamente precisa a lunga distanza. Inoltre, i suoi danni molto alti permettono di abbattere i nemici in pochi colpi ben piazzati. Risulta un’arma utile anche a distanza ravvicinata, e ciò lo rende un fucile d’assalto molto versatile che sta meritando il suo posto tra i preferiti dei fan.
La medaglia d’argento va all’Holger 556, la nuova versione del G36C proveniente dal primo Call of Duty: Modern Warfare, il quale riesce a dominare facilmente sulla lunga distanza. Al lancio, quest’arma era facilmente al primo posto, ma ha dovuto cedere il posto alla prossima a causa di diversi nerf avvenuti tramite patch. Purtroppo, sbloccarlo richiede diverso tempo, ma il risultato vale decisamente la fatica.
Al primo posto troviamo l’MCW, il quale ricorda l’ACR di 14 anni fa. Proprio come in passato, questo fucile d’assalto mostra una precisione senza pari grazie a un rinculo basso, una gittata impressionante e un mirino iconico che permette di installare un accessorio aggiuntivo. Decisamente l’arma migliore per risultare competitivi in qualsiasi situazione.