Un utente grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale ha mostrato come sarebbero i Griffin se fossero reali, ricreati in chiave sitcom anni ’80. ll risultato però è decisamente raccapricciante: se la versione animata della famiglia americana creata da Seth McFarlane nel 1999 ha conquistato gli spettatori nel corso degli anni, non possiamo di certo dire la stessa cosa della controparte live-action immaginata dall’AI.
Nel filmato pubblicato su YouTube possiamo dunque vedere la versione in carne e ossa di Peter Griffin, Lois Griffin, i tre figli Chris, Meg e Stewie, senza escludere il cane Brian. Oltre ai protagonisti principale della serie televisiva, il video include Cleveland Brown, Glenn Quagmire e Joe Swanson personaggi sempre presenti all’interno degli episodi de I Griffin in quanto grandi amici di Peter.
Per via della rappresentazione animata che punta a mettere in evidenza quelli che sono gli stereotipi della famiglia americana, il risultato proposto dall’AI è decisamente grottesco e surreale e ovviamente non si tratta dell’unica serie animata proposta in versione reale tramite Intelligenza Artificiale.
Dai Griffin ai Simpson, fino al celebre South Park e il più recente Rick&Morty dove ancora volta i protagonisti vengono ricreati come nelle sitcom dei pieni anni ’80: i risultati sono sempre diversi ed è ormai chiaro che l’immaginazione degli utenti non ha limiti. Ricordiamo infatti che, in occasione dell’annuncio del nuovo film animato di Super Mario, dove il celebre protagonista sarà doppiato da Chris Pratt, un fan ha deciso di immaginare l’attore nei panni di Super Mario e di conseguenza Anya Taylor-Joy come Peach e Jack Black nel ruolo di Bowser!