Google Glass chiude: gli occhiali in realtà aumentata di Google non saranno più venduti. Da ieri si è conclusa la storia commerciale di questo particolare prodotto, che sarà supportato ancora per chi lo ha acquistato, ma solo fino al 15 settembre.
Dopo la chiusura di Stadia lo scorso 18 gennaio, un altro prodotto non proprio di successo finisce nel cimitero di Google. Glo occhiali Google Glass sono nati più di dieci anni fa, ma bisogna ammettere che non si sono imposti con forza nella quotidianità delle persone.
Proprio per questa incapacità di raggiungere i consumatori domestici Google aveva cercato di dare un’impronta più professionale ai suoi occhiali con la Enterprise Edition, rendendoli uno strumento per le aziende e per figure specifiche. Anche in questo caso, però, le cose non devono essere andate come previsto.
Per il momento Google ringrazia tutti coloro che hanno dato fiducia a questo suo ennesimo progetto. Non è chiaro se la tecnologia della realtà aumentata indossabile sia stata definitivamente messa nel cassetto o se tornerà in forma evoluta. Lo scorso anno, infatti, Google stessa aveva presentato un nuovo set di occhiali AR, di cui al momento non si sa più nulla.