Creative Assembly ha annunciato che nei prossimi giorni potrebbero avvenire dei licenziamenti dopo la cancellazione di Hyenas, gioco sparatutto appartenente al genere dei GaaS che SEGA ha deciso di cancellare proprio in queste ore.
Eccovi qui sotto il messaggio condiviso dal team di sviluppo:
“Vi confermiamo che abbiamo preso la difficilissima decisione di far partire una consultazione in merito a eventuali ridondanze presso i nostri uffici nel Regno Unito per via della cancellazione di Hyenas. E questo potrebbe portare purtroppo a dei licenziamenti. Ovviamente comprendiamo perfettamente che ciò potrebbe avere un impatto significativo sui nostri dipendenti, che vengano colpiti direttamente o meno da queste decisioni, e ne siamo sinceramente dispiaciuti.
Da sempre abbiamo provato ad operare come uno studio che mette le persone davanti a tutto, visto che si tratta di uno dei nostri valori fondamentali. E mentre attraversiamo questo difficile percorso, daremo la priorità al supporto della nostra gente a ogni passo. Lavoreremo perché chi è a rischio di licenziamento venga ricollocato dove possibile, così da minimizzare la perdita di posti di lavoro.”
Per chi non lo conoscesse, Hyenas è stato annunciato circa un anno fa da SEGA in collaborazione con Creative Assembly. In quell’occasione il publisher giapponese aveva posto una grande enfasi sul progetto, promettendo che questo titolo sarebbe stato capace di catturare i giocatori grazie ad un’esperienza di primo livello per il competitivo online.
Ma dopo un anno di totale silenzio, proprio in queste ore SEGA ha confermato la cancellazione del progetto.
Following an internal announcement to our employees, please see the below statement: pic.twitter.com/b6LPonVagV
— Creative Assembly (@CAGames) September 28, 2023