Licenziamenti in Humble Games vanno ad aggiungersi al triste e crescente elenco dei tagli al personale dell’industria videoludica. Il publisher ha annunciato la sua misura per il contenimento dei costi, non senza dispiacere.
La notizia è emersa prima per via non ufficiale, con alcuni ex dipendenti che si sono detti in cerca di un nuovo lavoro dopo essere stati lasciati a casa. Successivamente, come riporta anche Eurogamer, Humble Games ha dovuto confermare i licenziamenti, anche se al momento non si conoscono i numeri precisi.
Ieri è stato un giorno difficile per Humble Games e possiamo confermare che abbiamo dovuto dire addio a colleghi talentuosi. Come molte altre aziende quest’anno, abbiamo vissuto situazioni che hanno portato a questa revisione interna per assicurarci il successo sul lungo termine.
Vogliamo sottolineare in modo particolare che tutti i dipendenti colpiti da queste misure sono pieni di talento e ottimi lavoratori che hanno lasciato un segno importante. Humble Games rimane concentrata sul lavoro con grandi sviluppatori indipendenti per portare le loro esperienze ai giocatori di tutto il mondo negli anni a venire.
Proprio pochi giorni fa era stato il turno di oltre 180 dipendenti della divisione gaming di Amazon di perdere il lavoro, e purtroppo chissà quante notizie simili dovremo sentire ancora nei prossimi mesi.