Housemarque, lo studio di sviluppo finlandese nato nel 1995 e che ha lavorato su Returnal, ha annunciato che si trasferirà in un nuovo studio entro la fine del prossimo anno, sempre nei confini di Helsinki ma con un enorme miglioramento tecnologico.
Come affermato in un post all’interno del proprio sito ufficiale, Housemarque vuole stabilire la “sede videoludica più avanzata del Nord Europa”, con l’obiettivo di renderla una “dimostrazione del nostro ampio patrimonio videoludico” e un “faro di innovazione e creatività nella capitale più a nord del mondo”. Il brand director Mikael Haveri ha descritto il nuovo studio come ben più di un semplice ufficio nuovo, ma di un luogo di lavoro moderno con “sale riunioni all’avanguardia, veri e propri studi di registrazione, aree per il testing e spazi benessere”, “un luogo che unisca “le sensibilità nordiche con la creatività, con lo scopo di attrarre gli sviluppatori videoludici migliori del mondo”.
Ovviamente, dovremo aspettare il 2024 per vedere cosa realizzerà Housemarque nella sua nuova sede insieme ai nuovi talenti che l’azienda sta cercando tramite annunci di lavoro. Si tratta comunque, di solo uno dei team di PlayStation Studios ha spostarsi in un nuovo ufficio, più moderno e adatto alle esigenze degli sviluppatori, seguendo l’esempio di Guerrilla Games, Firesprite e Media Molecule.
Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione dell’eccellente Returnal, che è stato successivamente portato anche su PC in una versione in 4K.