Il 2021 è stato l’anno di diverse sorprese tra cui anche Forza Horizon 5, il videogioco di guida automobilistica sviluppato da quelli di Playground Games che è riuscito a ottenere una parere del pubblico e della critica a dir poco stellare, ma c’è stato un altro titolo di guida che è riuscito a trovare il suo spazio in mezzo agli appassionati del genere.
Stiamo parlando di Hot Wheels Unleashed, il nuovo videogioco dedicato proprio ai modellini giocattolo e da collezione famosi in tutto il mondo da veramente tanti anni.
Questo gioco incentrato completamente sulle macchinine Hot Wheels è uscito verso la fine di settembre 2021, passando praticamente sin da subito in sordina, almeno per quanto la sua ricezione generale da parte del settore, eppure sembra aver ottenuto risultati apparentemente importanti.
Il team di sviluppo italiano noto come Milestone ha infatti annunciato con un recente comunicato stampa che il videogioco in questione è riuscito a superare il milione di copie vendute tra versioni digitali e versioni fisiche.
Per quanto possa non sembrare un risultato così tanto eclatante, soprattutto in un mercato in cui ci sono giochi che raggiungono milioni se non decine di milioni di giocatori, in realtà si tratta di un obiettivo importante raggiunto da parte dello studio di sviluppo situato a Milano.
Hot Wheels Unleashed è stato infatti il videogioco venduto più velocemente in tutta la storia di Milestone, team che ricordiamo essere responsabile di altre serie come ad esempio Ride e MotoGP. Altri titoli su cui hanno lavorato sono stati MXGP2021, Monster Energy Supercross 4, Gravel, Valentino Rossi: The Game e vari capitoli delle serie WRC, SBK, Screamer e tanto altro ancora.
Inoltre, la squadra di sviluppatori ha dichiarato che nel corso del 2022 arriveranno ulteriori contenuti per il videogioco sulle Hot Wheels.
Hot Wheels Unleashed è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, mentre a questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Carlotta Bosca!