Sony Interactive Entertainment è pronta a rimuovere Horizon Zero Dawn: Complete Edition dal PlayStation Plus Extra nella giornata del 21 Maggio 2024.
Questa novità, riportata prontamente da Eurogamer.net, è stata vista da una nutrita fetta di fan come la conferma dell’arrivo ormai imminente dell’annuncio di remake o remaster di Horizon Zero Dawn, in sviluppo presso Guerrilla Games secondo un rumor di ormai un paio di anni fa.
Nello specifico questa convinzione dei fan deriva da quanto avvenuto ormai un anno fa con Marvel’s Spider-Man, con Sony che lo ha rimosso proprio a Maggio 20243 dal PlayStation Plus Extra per poi annunciare dopo poche settimane dopo la Remastered del gioco con protagonista l’Uomo Ragno.
Ad ogni modo tornando a quanto affermato ad inizio articolo, Horizon Zero Dawn verrà rimosso dal Plus Extra il 21 maggio, impedendo nello specifico agli abbonati al servizio di accedere gratuitamente alla Complete Edition, versione che ricordiamo include non soltanto il gioco base ma anche l’apprezzata espansione Frozen Wilds.
A questo punto vedremo se nel corso delle prossime settimane Sony annuncerà effettivamente il remake o la remaster di Zero Dawn, gioco già giocabile su PS5 a 60 fps grazie ad un aggiornamento gratuito ma che è ancora sprovvisto di una versione nativa.