Horizon Zero Dawn su PC in 8K è protagonista di un nuovo video che mostra la prima avventura di Aloy a una risoluzione da sogno. Il setup della macchina che ha fatto girare questa versione va oltre le possibilità di molti, ma è sempre un piacere vedere che cosa si può ottenere dai videogiochi.
Il canale YouTube Digital Dreams ha realizzato il video sfruttando il preset per il raytracing Beyond all Limits Reshade e il camer tool per migliorare l’effettistica generale. Il PC su cui gira Horizon Zero Dawn monta, tra le altre cose, una GPU GeForce RTX 4090 di Nvidia.
I modder sono stati un grado di intervenire in modo encomiabile a migliorare la resa grafica del gioco, ma ne esce vincitore anche il motore di Guerrilla Games, che non arranca di fronte alla spinta verso l’alto delle prestazioni. Tra l’altro stiamo parlando del primo capitolo della saga, uscito per PlayStation 4 e quindi tendenzialmente meno avanzato del recente Horizon Forbidden West.
Naturalmente il video di YouTube non trasmette appieno la qualità raggiunta, ma se avete uno schermo almeno in 4K potete apprezzare comunque i passi avanti.