Mentre le discussioni sulla serie di Horizon si stanno concentrando sulla possibile esistenza dei progetti per un remake e per un gioco multiplayer nelle sedi di Guerrilla Games, spunta in rete una rivelazione del tutto inaspettata. Stando a MTN, rivista sudcoreana, lo studio NCSoft starebbe lavorando a un MMO ispirato all’universo di Aloy, ovviamente in via ufficiale per conto di Sony. L’obiettivo della collaborazione sarebbe di reciproco vantaggio: per PlayStation si tratterebbe di ampliare il pubblico della sua IP e per NCSoft di dimostrare di saper spaziare su altri versanti.
L’universo di Aloy e Horizon potrebbero espandersi ulteriormente
A quanto pare lo sviluppo avrebbe già preso il via, anche se a livello contrattuale non sono ancora state concluse tutte le formalità. In ogni caso, il team responsabile dei lavori è il Team H di NCSoft, che proprio tempo fa aveva pubblicato una ricerca di lavoro riguardante un nuovo progetto senza nome. L’eventuale MMO di Horizon sarebbe attualmente in sviluppo come “Seed”, un nome riservato ai giochi nelle fasi iniziali di progettazione, a differenza di quelli in stadio avanzato a cui si fa riferimento come “Camp“. In ogni caso, le voci non sembrano campate per aria e potremmo sapere qualcosa di più certo nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda le possibilità di estendere il pubblico della serie, vi ricordiamo che un altro progetto di sicura realizzazione è la serie TV di Horizon, a cui si dedicherà Netflix. Il risultato combinato di questo tie-in cinematografico e di un possibile MMO potrebbe far decollare in modo deciso la saga, rendendola ancor più conosciuta dal grande pubblico e dando un nuovo slancio anche al secondo capitolo Forbidden West, in qualche modo “oscurato” da Elden Ring quando è uscito a inizio 2022.