Image default
NOTIZIE PLAYSTATION

Horizon Forbidden West uscirà anche su PlayStation 4!

Horizon Forbidden West è stato uno dei grandi assenti all’evento PlayStation terminato poco fa, ma quanto emerso in questi minuti farà sicuramente la felicità dei giocatori. Horizon Forbidden West e Sackboy: A Big Adventure saranno entrambi disponibili anche su PlayStation 4. I giochi infatti saranno entrambi titoli cross-gen, ovverto usciranno sia su PS4 che PS5.

L’annuncio dedicato al cross-gen dei titoli citati tra cui Horizon Forbidden West è stato fatto da Sony stessa, fugando dunque eventuali dubbi in merito. Ovviamente le versioni PlayStation 5 avranno delle caratteristiche avanzate dedicate.

Dopo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales dunque, anche il nuovo progetto Guerrilla e quello di Media Molecole, saranno fruibili anche dai possesori di PlayStation 4.

Horizon Forbidden West

Unisciti al viaggio di Aloy verso il Forbidden West, una frontiera maestosa e pericolosa che nasconde nuove e misteriose minacce. Come per il precedente capitolo il gioco sarà un open world in terza persona a sfondo post-apocalittico. Il giocatore controllerà il personaggio protagonista Aloy, una cacciatrice di macchine, mentre viaggia nell’America occidentale devastata da tempeste massicce e macchine mortali. Il videogioco sarà ambientato in una California post-apocalittica.Nel videogioco, essendo questo open world, sarà possibile esplorare altri ambienti di gioco come San Francisco e Yosemite Valley. I doppiatori Ashly Burch e Lance Reddick riprendono i loro rispettivi ruoli, Burch per Aloy e Reddick per Sylens.

L’11 giugno 2020, Horizon Forbidden West è stato ufficialmente annunciato tramite un trailer cinematografico durante l’evento streaming di PlayStation 5.

La serie a fumetti del videogioco, scritta da Anne Toole e illustrata da Ann Maulina, sarà ambientata dopo gli eventi del primo titolo, il primo volume della serie verrà pubblicato dalla Titan Books il 5 agosto 2020.

Il 16 Settembre 2020, tramite una nota ufficiale sul blog PlayStation, è stato reso noto che il titolo uscirà anche per la piattaforma PlayStation 4.

Related posts

Caricamento...