Eravamo rimasti all’aggiornamento 1.08 per Horizon Forbidden West, il quale ha risolto numerosi bug riscontrati da alcuni utenti all’interno del videogioco sviluppato da Guerrilla Games, il team interno ai PlayStation Studios conosciuto per la serie di Killzone e per Horizon Zero Dawn.
Ora, lo studio di sviluppo di Sony Interactive Entertainment ha pubblicato il nuovo aggiornamento 1.09 per Horizon Forbidden West, introducendo una nuova funzionalità di gameplay per rendere l’esperienza di gioco eventualmente più veloce e fluida.
Gli sviluppatori hanno infatti aggiunto nelle impostazioni di gioco la possibilità di disattivare le animazioni di raccolta degli oggetti di gioco, al fine di rendere il personaggio protagonista più fluido senza dover bloccare ogni volta davanti agli oggetti da raccogliere.
In Horizon Forbidden West è ora possibile disattivare l’animazione di raccolta per alcuni oggetti di gioco
Questa utile impostazione di gioco, pensata soprattutto per quegli utenti che hanno già completato la storia principale del gioco e che vogliono concentrarsi sul completismo senza troppi intoppi, è attivabile in Impostazioni -> Generale.
Comunque sia, non tutti gli oggetti riceveranno la disattivazione dell’animazione di raccolta, come ad esempio le animazioni di raccolta dedicate agli animali, alle macchine e agli scrigni. Per quanto riguarda tutti gli altri oggetti invece, la protagonista non dovrà più fermarsi e abbassarsi per raccoglierne le risorse.
Ora sarà molto più comodo e fluido raccogliere risorse e oggetti come fiori e bastoncini di legno senza doversi fermare ogni volta. Questa nuova funzionalità di gioco funziona correttamente anche quando Aloy si trova in groppa a una macchina.
Avete visto che per Sony il nuovo capitolo della serie Horizon è stato davvero un successo?