Con questo articolo torniamo a segnalare quello che è possibile fare con il videogioco Dreams, sviluppato dallo studio Media Molecule e disponibile per le piattaforme PlayStation targate Sony Interactive Entertainment.
L’artista di Media Molecule chiamato Martin Nebelong ha infatti pubblicato dei video in cui mostra di aver ricreato alcune sezioni di Horizon Forbidden West all’interno di Dreams, il videogioco che offre la possibilità di realizzare delle creazioni del tutto particolari.
Nebelong ha così ricreato delle sezioni dell’Ovest Proibito così come anche le macchine, la protagonista Aloy, il menù di gioco, i calderoni e altre ambientazioni di gioco. Il tutto è stato messo in mostra con una serie di video in cui vengono svelati anche i processi di realizzazione.
L’Ovest Proibito di Horizon Forbidden West ricreato in Dreams da parte dell’artista Martin Nebelong
Potete trovare i filmati in questione esattamente qui di seguito, constatando il lavoro svolto da parte dell’artista e le potenzialità praticamente infinite di Dreams, titolo sandbox che offre agli utenti la possibilità di creare i loro personalissimi videogiochi (o sogni).
Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento del titolo targato Media Molecule ha visto l’introduzione di una modalità cooperativa!