Le ricette di Horizon Forbidden West sono state raccolte in un libro di cucina che i veri fan non vorranno lasciarsi scappare. The Official Horizon Cookbook: Tastes of the Seven Tribes sarà disponibile dal 2 aprile, per ora solo negli USA, e raccoglierà ben 60 ricette dal mondo videoludico creato da Guerrilla Games.
Gli autori del libro sono Victoria Rosenthal, nota esperta di cucina, e Rick Barba, esperto invece di videogiochi e guide strategiche. A supervisionare il tutto c’è stato ovviamente un team PlayStation. Nelle 192 pagine del libro, i cuochi Milduf e Pentalla racconteranno le tribù dell’Ovest Proibito attraverso i loro piatti tipici.
The Official Horizon Cookbook: Tastes of the Seven Tribes proporrà anche molte fotografie dei piatti realizzati. Il menù delle ricette coprirà tutte le portate, dall’antipasto al dolce, per un volume ricco ma dal prezzo non troppo generoso. Al momento, infatti, il libro costa 47,44 euro su Amazon.
Non è la prima volta che le ricette dei mondi videoludici arrivano nel mondo reale con libri di cucina. È già accaduto anche con Magic the Gathering, Fallout, Final Fantasy XIV, God of War, Destiny, Halo, Sonic e Street Fighter, tutte operazioni nelle quali è stata coinvolta la stessa Victoria Rosenthal.