Ebbene sì, Guerrilla Games ha annunciato ufficialmente proprio in questi istanti che Horizon Forbidden West è entrato in fase gold, notizia questa estremamente positiva visto che il lancio del nuovo capitolo con protagonista Aloy avverrà, come da programma, in esclusiva su console PlayStation 5 e PlayStation 4 nel corso della giornata del 18 febbraio 2022.
Questo importante annuncio è avvenuto attraverso un tweet pubblicato direttamente dal team di sviluppo olandese, un breve clip tratta direttamente dall’ultimo Story Trailer del gioco:
“Abbiamo delle novità entusiasmanti per voi tutti: Horizon Forbidden West è entrato in fase Gold!”
Per chi non sapesse di cosa si tratti, questa fase altro non è che l’inizio del processo di stampa del gioco di turno sui Blu Ray pronti poi ad essere messi in commercio nei negozi di tutto il mondo, con la prima versione del titolo masterizzata su un disco in oro. Di seguito vi alleghiamo un’immmagine che mostra le varie fasi di sviluppo di un videogioco.
Archiviata questa importante novità vi ricordiamo che nei giorni scorsi il noto portale online IGN.com ha pubblicato un nuovo corposo articolo di anteprima dedicato al nuovo capitolo di Horizon, articolo questo a dir poco carico di informazioni inedite ed interessanti sulla nuova avventura che vedrà Aloy come protagonista tra non troppe settimane. Sempre in questa occasione, IGN.com ha pubblicato un video dove è stato possibile gustarsi alcune sequenze inedite di Forbidden West, con Aloy alle prese con delle frasi esplorative ed anche di combattimento. Cliccate al seguente link per non perdervele!
Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022.