Ebbene sì, Jason Schreier ha appena confermato di aver saputo da una sua fonte che Horizon Forbidden West è stato ufficialmente rinviato al primo quadrimestre del 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Questa decisione è stata presa da Sony Interactive Entertainment per far sì che arrivi nei negozi e nelle case di tutti i videogiocatori un prodotto che possa soddisfare le aspettattive dei fan, ritenute dal colosso giapponese come piuttosto alte.
Quanto affermato dal celebre giornalista del mondo dei videogiochi quindi lascia davvero ben poche speranze in merito ad un rilascio del nuovo capitolo della serie con protagonista la bella, coraggiosa ed intraprendente Aloy entro la fine dell’anno in corso. Soprattutto se poi consideriamo le dichiarazioni di questa mattina da parte di Jeff Grubb, altro arcinoto ed apprezzato insider del mondo dei videogiochi, che avevo proprio anticipato un rinvio di Forbidden West al prossimo anno.
Inoltre in quest’occasione il buon Grubb ha rivelato che Sony Interactive Entertainment terrà un nuovo PlayStation Showcase nel corso del mese di settembre 2021. Questo show dovrebbe quindi andare a comunicare ai propri fan alcune delle più importanti novità pronte ad approdare su PlayStation 4 e PlayStation 5 nei prossimi mesi, ponendosi quindi come un evento di quelli importanti a differenza dei classici State of Play di questi mesi.
Se anche voi state attendendo con ansia di poter finalmente mettere le mani su Horizon Forbidden West vi consigliamo di dare un’occhiata all’esaustivo video di analisi pubblicato dalla pronta e competente redazione di Digital Foundry. Inoltre se anche voi state attendendo con ansia il rilascio di Horizon Forbidden West, attualmente ancora fissato ufficialmente per la fine dell’anno in corso (ma a breve verra rinviato ufficialmente al 2022), vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire nuovi dettagli sul gioco.
Eccovi il tweet ufficiale di Jason Schreier: