Nella giornata di ieri è stato trasmesso in diretta lo State of Play dedicato all’attesissimo nuovo gioco esclusivo per PlayStation di Guerrilla Games, Horizon Forbidden West, mostrando per la prima volta il gameplay esteso del titolo in uscita quest’anno, senza però confermando una data di uscita specifica. In ogni caso, Horizon Forbidden West è programmato per l’uscita nel corso di quest’anno, e come specificato nella diretta di ieri arriveranno altri approfondimenti sul gioco quando ci avvicineremo alla sua data di uscita.
Lo State of Play di ieri sera è stato un enorme successo per Guerrilla Games e Sony, quello di Horizon Forbidden West è già infatti la diretta dedicata a un singolo gioco PlayStation Studios più vista di sempre. Come riportato da Benji-Sales su Twitter dopo sole 3 ore dalla fine dello streaming, aveva già superato i precedenti State of Play dedicati alle singole esclusive Sony, in particolare ecco la classifica attuale delle visualizzazioni su Youtube degli State of Play:
- Horizon Forbidden West – 2,5 milioni di visualizzazioni
- Demon’s Souls – 2,2 milioni di visualizzazioni
- Ghost of Tsushima – 1,9 milioni di visualizzazioni
- The Last of Us Parte II – 1,5 milioni di visualizzazioni
- Ratchet & Clank Rift Apart – 960.000 visualizzazioni
Ovviamente in totale ci sono altri State of Play con più visualizzazioni, ma sono dedicati agli showcase con molteplici giochi, questo è stato il più visto dedicato a un solo titolo ed è riuscito a farlo dopo davvero poche ore dalla pubblicazione. Davvero un dato impressionante per Guerrilla Games, che è riuscita ad attirare davvero molti giocatori con la diretta di ieri dedicata al proprio titolo, e sicuramente è motivo di grande orgoglio per lo studio in attesa del lancio ufficiale che avverrà nel corso di quest’anno. Il fattore che probabilmente ha aiutato nel raggiungimento di questo traguardo è stata la longevità della diretta, con un countdown di circa 5 ore prima dell’inizio della dimostrazione.
Horizon Forbidden West verrà rilasciato nel 2021 per PlayStation 4 e PlayStation 5, il gioco supporterà le funzionalità del nuovo controller Dualsense. Per una più attenta analisi della diretta di ieri, date un’occhiata alla nostra anteprima dedicata.