Horizon Forbidden West: Complete Edition su PC è stato un lancio ottimo, con un picco di giocatori contemporanei rassicurante e con prestazioni che per una volta non hanno fatto gridare allo scandalo. Non si può pretendere, però, che il gioco sia già nella sua forma ottimale, motivo per cui Nixxes e Guerrilla Games continuano a intervenire con patch correttive.
L’ultima disponibile, la 1.0.43.0, prevede interventi rivolti a fenomeni di crash, bug e altri problemi segnalati dalla community o riscontrati dagli sviluppatori.
Una delle correzioni più importanti riguarda le impostazioni dell’HDR. Un errore impediva di registrare correttamente il parametro legato alla luminanza massima, quindi dopo averlo impostato non notavamo i miglioramenti desiderati. Ora la questione è stata risolta e l’aspetto grafico di Horizon Forbidden West può essere apprezzato al meglio.
Le note di rilascio della patch parlano anche del miglioramento della stabilità generale del videogioco e della risoluzione di un bug che non assegnava le ricompense dei Terreni di Caccia quando si giocava con il mouse. Sempre a livello grafico, il Frame Generation del DLSS 3 ora resta attivo anche nelle scene di intermezzo e nelle fasi in cui apriamo elementi dell’interfaccia di gioco come la ruota delle armi.