Una foto trapelata sul web ha anticipato che l’edizione fisica per PlayStation 5 di Horizon Forbidden West Complete Edition, l’edizione in arrivo su PS5 e PC che comprenderà il videogioco base e l’espansione Burning Shores, sarà suddivisa su due dischi blu-ray a causa della dimensione di oltre 100 GB.
A rivelarlo è stato l’utente Tiwtter @MauroNL3, il quale ha condiviso sul social l’immagine del retro della copertina della raccolta in questione. Tra le caratteristiche elencate in fondo all’immagine, possiamo notare che per installare il seguito di Horizon Zero Dawn sarà necessario avere almeno 121 GB di spazio libero sulla propria console, con i dati totali che sono stati suddivisi in due dischi separati. In caso vogliate acquistare la Complete Edition in edizione fisica, quindi, è bene dare un’occhiata allo spazio libero sul vostro SSD.
The physical copy of Horizon Forbidden West Complete Edition on PlayStation 5 will ship on two blu-ray discs. A minimum of 121GB is needed for installation.
This might be the first PS5 game shipping on two discs, with FFVII Rebirth confirmed to ship on two discs next year. pic.twitter.com/iOFBka0yrb
— MauroNL (@MauroNL3) October 4, 2023
Tutto ciò renderebbe Horizon Forbidden West Complete Edition il primo gioco PS5 i cui dati sono stati divisi su due blu-ray, in quanto, arrivando su PS5 questo venerdì 6 ottobre 2023 secondo quanto annunciato ufficialmente, riuscirebbe a ottenere questo risultato ben prima di Final Fantasy 7 Rebirth, di cui è stata già confermata la divisione su due dischi a causa dei 150 GB di dati. Si tratta, comunque, di un risultato che difficilmente verrà raggiunto da altri titoli: a parte Final Fantasy, infatti, la maggior parte dei giochi, Horizon Forbidden West compreso, riesce a superare la soglia dei 100 GB di dati complessivi solo a causa dei contenuti aggiuntivi e degli aggiornamenti scaricati successivamente.
Ricordiamo che, oltre al gioco base e all’espansione Burning Shores, la Complete Edition conterrà anche la colonna sonora, l’artbook originale, il primo numero del fumetto The Sunhawk e una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui abiti, armi, pacchetti di risorse e dei contenuti extra per la modalità foto.