La Complete Edition di Horizon Forbidden West, che unisce videogioco base, l’espansione Burning Shores e tutti i contenuti aggiuntivi, è oggi disponibile su PS5 e, per l’occasione, Sony e Guerrilla Games hanno pubblicato l’Accolades Trailer, il quale evidenzia molti dei commenti positivi ottenuti dalla stampa internazionale. Ricordiamo che questa edizione arriverà anche su PC nei primi mesi del 2024.
Per chi non lo sapesse, Forbidden West è il seguito dell’altro open-world first-party di Sony Horizon Zero Dawn, rilasciato nel 2017, e vede la protagonista, Aloy, continuare il suo viaggio nel tentativo di salvare il mondo. Il gioco in questione espande le meccaniche da mondo aperto del predecessore con nuove attività, macchine e armi, oltre a migliorare il suo aspetto estetico, le animazioni dei modelli e molto altro. L’espansione Burning Shores, invece, inserisce una nuova regione da esplorare, una nuova minaccia da affrontare, e una nuova alleata, Seyka.
Se siete interessati ad acquistare la Complete Edition, sappiate che il suo peso complessivo supera i 100 GB, tanto da essere stata suddivisa su due blu-ray nella versione fisica. Ricordiamo che, insieme a The Last of Us Parte 2, Horizon Forbidden West ha fruttato a Sony la bellezza di 300 milioni di dollari.