È arrivato un nuovo aggiornamento per Burning Shores, l’espansione di Horizon Forbidden West in esclusiva per PS5, portando il videogioco alla versione 1.24 con una patch da 1,092 GB. L’aggiornamento va a sistemare un gran numero di bug relativi a missioni principali e secondarie e attività dell’open world, tra cui la Cattura Aerea: Nord.
Come possiamo leggere tra le note della patch riportate da Push Square, Guerrilla ha anche lavorato per eliminare i cali di framerate e i crash e migliorare audio e grafica, pur continuando a chiedere agli utenti di rivolgersi al supporto tecnico ufficiale per comunicare qualsiasi problema riscontrato in Horizon Forbidden West.
Nel complesso, sono stati risolti diversi problemi che impedivano la progressione nella trama dell’espansione a causa di blocchi sul percorso o la scomparsa di NPC fondamentali, alcuni di questi derivati da salvataggi e caricamenti effettuati in determinate aree e in determinate condizioni. In modo simile, sono stati sistemati dei bug per cui degli oggetti necessari per il completamento di alcune missioni secondarie si bloccavano all’interno delle pareti, impossibilitando il completamento. Sono stati risolti anche molti problemi che affliggevano le Catture Aeree e che impedivano ai giocatori di accedere a queste e altre sfide del mondo aperto.
Infine, sono stati sistemati bug minori riguardanti collezionabili e armi, oltre alla correzione di alcune sezioni di testo a schermo e di traduzioni errate, mentre alcuni asset del gioco sono stati corretti per impedire al giocatore di cadere fuori dalla mappa.
Si tratta di un aggiornamento che non può non far felici i giocatori di Horizon Forbidden West, la cui espansione è stata un enorme successo a detta di Sony.