Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
    • Recensioni tecnologia
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
    • Recensioni tecnologia
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Hollow Knight: Silksong, Team Cherry annuncia la Patch 2 con tanti miglioramenti e correzioni

Hollow Knight: Silksong, Team Cherry annuncia la Patch 2 con tanti miglioramenti e correzioni

Team Cherry non rallenta il supporto a Hollow Knight: Silksong: dopo la prima patch pubblicata pochi giorni fa, è già in arrivo la Patch 2.
Alberto RossiBy Alberto Rossi16 Settembre 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Hornet di Hollow Knight: Silksong
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Team Cherry non rallenta il supporto a Hollow Knight: Silksong: dopo la prima patch pubblicata pochi giorni fa, è già in arrivo la Patch 2, un aggiornamento che porta miglioramenti, bilanciamenti e tante correzioni mirate. Pur non introducendo nuovi contenuti, si tratta di un update fondamentale per stabilizzare l’esperienza di gioco, già disponibile in versione beta pubblica su PC (1.0.28626) e in arrivo per tutti nei prossimi giorni.

L’intervento degli sviluppatori punta a risolvere problematiche residue dopo il lancio. L’aggiunta più evidente riguarda una nuova opzione grafica avanzata: il Dithering, che permette di ridurre il fastidioso color banding, pur ammorbidendo leggermente gli elementi in primo piano. Sul fronte tecnico, troviamo la correzione di numerosi bug che coinvolgevano boss e nemici, come il Savage Beastfly che restava bloccato sotto la lava o il Shrine Guardian Seth che poteva uscire dai confini dell’arena. Anche i Silk Snippers, i Lugoli e altre creature hanno ricevuto fix per evitare comportamenti anomali.

La patch interviene inoltre su problemi di sincronizzazione nelle animazioni delle morti simultanee con i boss, su alcuni softlock causati da transizioni errate, e su oggetti o cocoon che potevano comparire in posizioni inaccessibili. Sono stati aggiustati anche strumenti come il Conchcutter, che non conteggiava correttamente i colpi multipli, o abilità come il Volt Filament, che non applicava i giusti moltiplicatori di danno. Correzioni mirate anche per consumabili come Plasmium Phial e Flea Brew, che non ripristinavano correttamente gli effetti.

Infine, tra le modifiche più particolari, troviamo l’aggiornamento della descrizione dell’obiettivo Herald’s Wish di Hollow Knight: Silksong, ora più chiara nel richiedere sia il completamento del desiderio che la conclusione del gioco, oltre a fix minori su NPC e dialoghi.

In sintesi la Patch 2 non rivoluziona Silksong, ma testimonia l’impegno di Team Cherry nel perfezionare costantemente la propria opera, eliminando bug che potevano rovinare l’esperienza dei giocatori più attenti.

Ricordiamo infine che Hollow Knight: Silksong include un boss che rende omaggio ad un fan scomparso. Inoltre secondo il team di Hell is Us, lanciare a sorpresa il “GTA 6 degli Indie” è stato “insensibile”.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.