Hollow Knight: Silksong è senza dubbio uno dei giochi più attesi dai videogiocatori, con Team Cherry che si è letteralmente barricata dietro un assordante silenzio da ormai troppi anni. Ma proprio in queste ore Matthew Griffin, responsabile PR e marketing del team, ha cercato di rassicurare i fan preoccupati per questa assenza di novità, affermando che il gioco è “ancora in sviluppo“.
Ed ovviamente questa informazione, seppur all’apparenza scontata e di poco conto, ha attirato rapidamente le attenzioni di una nutrita fetta di fan dato che Team Cherry non condivide nuove informazioni sul titolo da ormai un paio di anni a questa parte.
E proprio a causa di quest’assenza di nuove informazioni, in molti hanno iniziato addirittura a temere la cancellazione di Hollow Knight: Silksong a causa della presenza di di problemi di sviluppo letteralmente insormontabili.
Ma non è questo il caso visto che il capo del marketing del gioco, Mattew Griffin, ha confermato che in realtà lo sviluppo di Silksong sta proseguendo, aggiungendo inoltre che gli utenti non devono assolutamente preoccuparsi circa lo stato di salute del progetto:
“Non c’è bisogno di preoccuparsi, Silksong è ancora in sviluppo”.
Viste le dichiarazioni di Griffin è lecito attendersi nei prossimi mesi una ripresa delle comunicazioni per Hollow Knight: Silksong da parte di Team Cherry, mettendo di conseguenza fine al silenzio che perdura ormai dal trailer dedicato ad Xbox Game Pass, che ricordiamo essere stato condiviso nel corso della conferenza Xbox del mese di giugno del 2022.
Crowsworn’s release is still a long ways away.
And no need to worry; Silksong is still in development.
— Matthew Griffin (@griffinmatta) March 15, 2024