In queste ore Sony Interactive Entertainment e Warner Bros. Games hanno pubblicato lo State of Play dedicato ad Hogwarts Legacy, titolo in sviluppo presso Avalanche Software che sarà rilasciato a fine 2022 su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series ed Xbox Series S e PC.
In quest’occasione è stato mostrato un gameplay di ben 14 minuti, composti da una serie di sequenze esplorative in quel di Hogwarts, altre di combattimento a suon di colpi magici ed infine anche di alcuni momenti dove il protagonista del gioco si è esibito in voli a perdifiato nei cieli del magico mondo di gioco, in groppa ad imponenti creature magiche.
Oltre a questa importante novità, Warner Bros. Games ha deciso di pubblicare anche un nuovo video diario, con alcuni membri di Avalanche che hanno svelato tante informazioni inedite riguardanti il processo di sviluppo di Hogwarts Legacy.
Hogwarts Legacy sarà un prodotto carico dello spirito di Harry Potter
Tra questi troviamo anche Chandler Wood “un Serpeverde” e responsabile della Community, che ha affermato come in quel del team di sviluppo si siano impegnati al massimo per garantire che la presentazione del gameplay fosse all’altezza delle aspettative del pubblico.
Alan Tew, director di Hogwarts Legacy, ha affermato quanto segue:
“La componente fondamentale del mondo dei maghi è appunto la sua magia, e quell’indole giocosa e ‘autentica’ delle leggi che lo governano dovrebbe confluire in un mistero oscuro e sorprendente, in grado di mettere alla prova le capacità di coloro che proveranno a risolverlo. Ma l’importanza e la possibilità di rivivere tutti quei momenti memorabili, più o meno importanti, con cui noi fan siamo cresciuti e che abbiamo amato, non è certo da meno: essere smistati nella Sala Grande, l’esplorazione di una nuova stanza segreta di Hogwarts, la possibilità di impersonare qualcun altro grazie alla Pozione Polisucco, proteggere degli innocenti da un minaccioso troll, evitare le palle di fuoco di un Ungaro Spinato, o sfrecciare nel cielo in groppa a un amichevole Ippogrifo.”
Boston Madsen, la responsabile delle ambientazioni di Hogwarts, ha invece rivelato di essere una grande fan di Harry Potter, prendendosi il compito di riservare tutto il suo affetto e la sua stima nei confronti della serie ad opera di J.K. Rowling all’interno di Hogwarts Legacy:
“Abbiamo creato l’Hogwarts che tutti noi fan avremmo voluto esplorare. Credo che tutti i fan dei libri, che si tratti o meno di grafici o artisti, abbiano immaginato una propria versione di Hogwarts.”