Game Experience
LIVE

Hogwarts Legacy si mostra in 14 minuti di gameplay

Il nuovo titolo di Avalanche aprirà i portoni di Hogwarts nel corso delle festività natalizie del 2022.

Sony Interactive Entertainment e Warner Bros. Games hanno appena pubblicato lo State of Play dedicato interamente ad Hogwarts Legacy, nuovo titolo che ricordiamo essere in sviluppo presso Avalanche Software pronto ad approdare nel corso degli ultimi mesi del 2022 su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series ed Xbox Series S, Nintendo Switch ed infine anche su PC.

In quest’occasione quindi il colosso giapponese ha mostrato ben 14 minuti di gameplay tratti dalla versione PS5 del gioco, permettendo ai fan di poter dare un’occhiata ad alcune delle sequenze che impreziosiranno il titolo, tra scene puramente d’azione ed altre invece decisamente più votate all’esplorazione, con il giovane mughetto intento ad esplorare alcune stanze della scuola di Hogwarts.

Hogwarts Legacy riceve un video gameplay di 14 minuti

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo video gameplay qui sotto, buona visione:

Per chi non lo conoscesse, Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nell’universo ormai iconico nato da J.K. Rowling con la celebre saga di libri di Harry Potter. In questo titolo i giocatori potranno prendere il controllo dell’azione ed essere al centro della propria personale avventura in un mondo magico, carico di meraviglie da scoprire ma anche di alcune avversità da affrontare.

I maghi possono quindi prendere parte ad un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove, incontrando animali fantastici, preparando pozioni, apprendendo nuovi incantesimi e più in generale personalizzare ampiamente il proprio personaggio.

infine come emerso dalla descrizione ufficiale vi possiamo confermare che il gioco finale sarà completamente doppiato in italiano!

Vivi in una Hogwarts del 1800. Il tuo personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Hai ricevuto in ritardo la tua notifica di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e hai scoperto in breve tempo di non essere uno studente come tanti: hai infatti un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale.

Solo tu potrai decidere di proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra. Scopri cosa si prova a vivere a Hogwarts mentre stringi alleanze, combatti i maghi oscuri e plasmi il destino di tutto il mondo magico. La tua eredità è ciò che deciderai di farne.

Hogwarts Legacy
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi