Le vendite di Hogwarts Legacy sono da record: 12 milioni di copie e 850 milioni di dollari di ricavi nel mondo dopo sole due settimane dal lancio. Si tratta dell’esordio migliore di sempre per un gioco Warner Bros. Primato anche su Twitch, con un picco di 1,28 milioni di spettatori simultanei per il videogioco di Avalanche.
Hogwarts Legacy ha totalizzato finora 280 milioni di ore di gioco e ha aumentato il coinvolgimento dei fan verso il franchise di Harry Potter, come testimonia la crescita del 300% del traffico di Wizarding World Digital nei primi dieci giorni di febbraio. David Haddad, presidente di Warner Bros, Games condivide il suo entusiasmo:
Siamo entusiasti e orgogliosi di vedere la risposta a Hogwarts Legacy da parte dei videogiocatori, dei fan del franchise nuovi al mondo del gaming e di coloro che hanno avuto modo di provarlo per lavoro in tutto il mondo. Il nostro team di sviluppo ad Avalanche ha creato un’esperienza incredibile, che rende davvero realtà il sogno dei fan di vivere a Hogwarts e nel Wizarding World, e i nostri team di publishing hanno realizzato una campagna lancio che ha avuto un impatto a livello mondiale.
Che Hogwarts Legacy avrebbe fatto bene era chiaro sin da prima del lancio, e le recensioni non hanno fatto che anticipare l’ottimo riscontro da parte del pubblico. I tentativi di boicottaggio per danneggiare J. K. Rowling a causa delle sue posizioni transfobiche non sembrano aver avuto successo.